Psicomotricità relazionale, formazione

Supervisione, consulenza e coaching

Organizzato daArcobaleno di profilo
individuale - in piccolo gruppo - adulto & bambino Psicomotricità relazionale Rivolto atutti i bambini e ragazzi (0-18 anni)

La psicomotricità relazionale offre uno spazio e un tempo di benessere e di piacere attraverso l’uso del corpo nel gioco e nella relazione con gli altri, con gli oggetti e con l’ambiente.

Attraverso il gioco, strumento privilegiato di questa attività educativa, i bambini esprimono, vivono ed elaborano emozioni, bisogni e desideri; ciò favorisce la conoscenza delle proprie emozioni, l’autoaffermazione, la regolazione emotiva per una costruzione armoniosa della propria identità e del proprio modo di stare nel mondo.

La psicomotricità relazionale, praticata in piccolo gruppo o in una relazione di aiuto individuale, svolge un importante ruolo preventivo nel riconoscimento e nell’accoglienza di disagi e difficoltà, sostenendo ciascuno nell’attivazione delle proprie potenzialità e risorse interiori.

supervisione - formazione - consulenza e coaching Formazione

Supervisione

per psicomotricisti, educatori, professionisti dell’aiuto Individuale o in piccolo gruppo, permette di individuare ed affrontare gli aspetti critici della gestione di attività professionali educative e di aiuto.

Formazione

rivolta a gruppi di lavoro permette l’acquisizione di modalità comunicative, espressive, relazionali tipiche della Psicomotricità relazionale , si è affermata come strumento originale ed efficace di team building nella progettazione di servizi alla persona. ​

Consulenza e coaching

rivolta ad organizzazioni (scuole, nidi, centri diurni etc.) o a professionisti che necessitano di supporto nell’organizzazione e gestione di attività educative, riabilitative, di inclusione sociale.

per info contatta i professionisti
micaela-ferrarese-arcobaleno-di-profilo

Micaela Ferrarese

Psicomotricista e fondatrice di Arcobaleno di profilo Formata nella scuola triennale di psicomotricità relazionale di Varese e laureanda in psicologia dello sviluppo. Precedentemente educatrice in progetti di educazione in natura e nido familiare. Attuo progetti in ambito di prevenzione socio-educativa e di aiuto e accompagnamento alla relazione attraverso la psicomotricità. In formazione DIR Floortime. Mamma e co-fondatrice Associazione italiana Sindrome ADNP

Emailmicaela.ferrarese@gmail.comTelefono340 4935311
roberto-soru-arcobaleno-di-profilo

Roberto Soru

Psicomotricista Relazionale, TNPEE , formatore e consulente Formato con André Lapierre, opero dagli anni ’70 in area psico-socio-educativa, con particolare attenzione alla qualità della vita delle persone con disabilità. Mi occupo di Formazione e supervisione professionale Coordino interventi multidisciplinari ad alta complessità educativa ed organizzativa

Emailrobertosoru54@gmail.comTelefono347 2506558