La Scuola triennale di psicomotricità è coordinata da Roberto Soru e dalla fattiva collaborazione con Liliana Maffei, Psicomotricista specializzata, Educatrice ed Attrice. Competenze distintive della scuola sono:
Grazie a Cristina abbiamo avuto il piacere di conoscere Roberto. Ora LaSchola ospita diverse attività proposte dal Centro, tra cui gli incontri della Scuola di formazione di Psicomotricità Relazionale e i seminari di musicoterapia 'Canticorpi'.
- L’intervento psicomotorio in area socio educativa, secondo un approccio specificamente relazionale, realizzato in gruppo e individualmente, con bambini in età prescolare e scolare, adolescenti, adulti, persone disabili.
- L’equipe della Scuola si avvale, quando necessario, di una originale metodologia di conduzione in coppia (maschile e femminile), sperimentata nel tempo e verificata come efficace e funzionale in particolari situazioni di difficoltà nella relazione.
- La Supervisione professionale, individuale e di gruppo, improntata alla metodologia della lettura e decodificazione delle strategie comunicative-relazionali non verbali
La Scuola triennale di psicomotricità si avvale delle consulenze esterne di specialisti altamente qualificati (in Psichiatria, Psicoterapia, Psicologia, Logopedia, Arteterapia, Danzaterapia, Riabilitazione in acqua) La Scuola è riferimento di una rete di professionisti della Psicomotricità operante nelle province di Varese, Como,Monza Brianza, Verbania, Novara, Aosta.