Centro studi di psicomotricità relazionale

Centro studi di
psicomotricità
relazionale

Il bambino è il padre dell’uomo

Visitafacebook.com/centrostudipsicomotricitavareseSedeVia Vergani 1, 21100 VareseTelefoni347 250 6558 o 339 617 85 72Fondata daRoberto Soru e Liliana Maffei

Il Centro Studi Psicomotricità Relazionale nasce dalla naturale evoluzione dello Studio di Psicomotricità di Roberto Soru e dalla fattiva collaborazione con Liliana Maffei, Psicomotricista specializzata, Educatrice ed Attrice. Competenze distintive del Centro sono:

Grazie a Cristina abbiamo avuto il piacere di conoscere Roberto. Ora LaSchola ospita diverse attività proposte dal Centro, tra cui gli incontri della Scuola di formazione di Psicomotricità Relazionale e i seminari di musicoterapia 'Canticorpi'.
  • L’intervento psicomotorio in area socio educativa, secondo un approccio specificamente relazionale, realizzato in gruppo e individualmente, con bambini in età prescolare e scolare, adolescenti, adulti, persone disabili.
  • L’equipe del Centro Studi di Psicomotricità Relazionale si avvale, quando necessario, di una originale metodologia di conduzione in coppia (maschile e femminile), sperimentata nel tempo e verificata come efficace e funzionale in particolari situazioni di difficoltà nella relazione.
  • La Supervisione professionale, individuale e di gruppo, improntata alla metodologia della lettura e decodificazione delle strategie comunicative-relazionali non verbali

Il Centro Studi di Psicomotricità Relazionale si avvale delle consulenze esterne di specialisti altamente qualificati (in Psichiatria, Psicoterapia, Psicologia, Logopedia, Arteterapia, Danzaterapia, Riabilitazione in acqua) Il Centro Studi di Psicomotricità Relazionale è riferimento di una rete di professionisti della Psicomotricità operante nelle province di Varese, Como,Monza Brianza, Verbania, Novara, Aosta.