Laboratorio artistico di arteterapia

Sperimentazioni espressive con materiali artistici, condotto da Sonia Ranza

Organizzato daAmici de LaSchola,Sonia Ranza
Frequenzagiovedì dalle 10:00 alle 11:30Durata1h 30mRivolto aterza etàCosto150 € per 5 incontriPartecipantiminimo 3

Iscrizioni aperte! Il corso partirà una volta raggiunto il minimo numero di adesioni. Contattaci per saperne di più

Per partecipare è obbligatoria la tessera associativa con l'associazione Amici de LaSchola. Il costo del corso include la tessera associativa annuale.

Contattaci per info e iscrizioni

I materiali artistici

Lavoreremo con vari materiali, dalle matite alla ceramica, creta, gessetti, tempere, pastelli ad olio, pastelli a cera, forbici, colla, scotch. L'interazione con i materiali favorisce un'ampia gamma di possibili sperimentazoini sensoriali ed emotive.

Cos'è l'arteterapia

L'arteterapia include un insieme di tecniche e di metodologie che utilizzano le attività artistiche come mezzi facilitanti l'espressione delle emozioni e delle potenzialità individuali. È un percorso che privilegia il canale non verbale, la cui caratteristica principale è l'offerta di materiali artistici che divengono il mezzo per esprimere ed elaborare le percezioni, i vissuti e i sentimenti personali. In questo contesto l'atelier si trasforma in uno spazio protetto in cui potersi esprimere attraverso la libera scelta dei materiali artistici, in un clima di non giudizio e accettazione incondizionata degli elaborati.